Chi siamo

CryptoNet è stata una delle prime società italiane ad avere considerato l'importanza della sicurezza informatica nell'epoca di internet. Su questa idea è stata costituita nel 1995 e questa idea continua a costituire la sua ragione d'essere.

Moltissime sono le società italiane attive nel mercato dei servizi informatici di dimensioni più grandi rispetto a CryptoNet.
Pochissime, tuttavia, possono contare su una esperienza così lunga e su temi così variegati.

Nel corso degli anni CryptoNet ha installato i primi firewall in Italia, progettato architetture crittografiche per smartcard e realizzato sistemi di pagamento sicuri.

Ha realizzato decine di infrastrutture a chiave pubblica, sistemi di IDS / IPS, sviluppato interventi di ridisegno del ciclo di vita del software, pianificato la gestione dei rischi per infrastrutture critiche, supportato i clienti nella conformità a norme di legge (D.lgs. 196/03, 231/01, 262/05) e normative di settore (PCI-DSS, ISO27001, …).

Mantenendo una tradizione di attenzione alle esigenze della clientela, CryptoNet continua a presidiare, con realizzazioni di eccellenza, le aree sopra citate, e indirizza con soluzioni innovative le tematiche più attuali (Botnets, Advanced Permanent Threats, antifrode, sustainable GRC…) per rendere Internet un luogo migliore e per consentire alle Aziende di minimizzare i costi associati a queste attività. 

Versione stampabile
Torna su