Auditing

L'audit è un'attività finalizzata a verificare che le regole decise dall'azienda, o suggerite dalle migliori pratiche di mercato, o imposte da una legge o da un rapporto contrattuale siano effettivamente rispettate.

L'audit può essere commissionato a CryptoNet dall'utente finale, che vuole essere supportato nelle sue valutazioni da una entità esterna (capace di portare in Azienda un punto di vista "fresco", indipendente e maturato su molte realtà diverse).

Talvolta l'utente finale si è affidato ad un outsourcer, e CryptoNet viene coinvolta nella verifica del Service Level Agreement da parte dell'outsourcer.

Nel caso della conformità PCI (Payment Card Industry - Data Security Standard), il committente di CryproNet è il PCI Council, e l'entità oggetto dell'audit è semplicemente chiamato a coprire i costi del servizio, che mira a "tenere in ordine" la comunità degli utilizzatori dei servizi di pagamento.

CryptoNet ha una esperienza quindicennale su numerosi fronti normativi, tecnologici ed organizzativi, ed è in grado di supportare la propria Clientela su molteplici fronti, che vanno dalla verifica dell'adeguatezza organizzativa rispetto alla normativa privacy a quella della corretta implementazione di transazioni SAP non standard, dal rispetto delle normative sulla sicurezza dei sistemi di pagamento all'analisi dei livelli di sicurezza e qualità del software applicativo.

Grazie alla lunga esperienza, il risultato di un audit eseguito da CryptoNet non è la sola puntuale elencazione delle non conformità, ma l'indicazione, secondo un ordine di priorità derivante dalle esigenze aziendali, di un efficace piano di rientro.

Versione stampabile
Torna su